Cibo e vino, Alessandro Borghese valuta il FVG

imagazine_icona

redazione

14 Febbraio 2018
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Nella trasmissione “4 Ristoranti”

Condividi

Il miglior ristorante con annessa cantina vitivinicola del Collio e dei Colli Orientali secondo il programma Alessandro Borghese 4 Ristoranti? Lo svelerà nella sua trasmissione dedicata alle eccellenze della ristorazione lo chef Alessandro Borghese nella puntata che andrà in onda in prima tv assoluta il 20 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD.

Dopo la prima volta a Trieste e grazie alla collaborazione che PromoTurismoFVG ha tessuto nei mesi con la produzione del programma, Alessandro Borghese è ritornato in Friuli Venezia Giulia questa volta a caccia del miglior ristorante con annessa cantina vitivinicola del Collio e dei Colli orientali del Friuli Venezia Giulia.

Lo scorso ottobre il minivan di Borghese si era già fatto notare mentre percorreva le strade collinari da Gorizia a Cividale del Friuli: un viaggio fra vigneti, colline, dimore storiche e castelli che circondano i quattro ristoranti scelti dalla produzione per questa seconda performance televisiva dell’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia. La sfida tra il Castello Formentini a San Floriano del Collio, la Tenuta di Blasig a Ronchi dei Legionari, l’Osteria Collavini a Corno di Rosazzo e l’agriturismo Wine&Beer Alturis a Cividale del Friuli verterà quindi non solo sull’offerta culinaria, ma anche sulla proposta di abbinamento enologico pensata dagli stessi produttori e gestori dei locali durante la cena.

Alessandro Borghese 4 ristoranti – la produzione originale di Sky prodotta da DRYMEDIA – è la sfida culinaria itinerante della tv più appassionante degli ultimi anni: un’importante vetrina per tutto il territorio regionale – viste le molteplici riprese nei luoghi di interesse turistico – e per la promozione della nuova Strada del Vino e Sapori del Fvg, in questa occasione rappresentata in puntata dall’agriturismo Wine&Beer Alturis a Cividale del Friuli, tra gli aderenti al progetto di PromoTurismoFVG.

Visited 7 times, 1 visit(s) today