Cervignano, un’estate tra musica e motori

imagazine_icona

redazione

6 Luglio 2017
Reading Time: 3 minutes

Iniziata la programmazione al Parco Europa

Condividi

Da alcune settimana il Parco Europa di Cervignano  ha “aperto le danze” per gli appassionati di ballo. Tutti i martedì, fino al 9 agosto, saranno infatti protagonisti i balli latino-americani scelti e diretti dalla bravura di Flavia e Roberto, insegnanti e coordinatori dell'Associazione Nueva Clave di Gradisca. Ogni giovedì invece si alternano Rene', Fabio Corazza e il duo Livio e Francesco per far danzare gli amanti del liscio e dei balli di gruppo.

“Dopo queste prime settimane – commenta Elisabetta Nicola, presidente della Pro Loco cervignanese – possiamo stilare un bilancio positivo: la gente partecipa e si diverte, molto il riscontro da fuori Cervignano, assidui ballerini che non saltano nemmeno una serata. La pista da ballo alle volte è fin troppo piccola per tutte le persone e questo ci fa credere che l'evento piace ed è positivo. Il tutto sempre a entrata libera”.

Unico neo il maltempo che ha impedito il regolare svolgimento della serata per la selezione di Miss Italia lo scorso 30 giugno: l’evento è stato rimandato al 25 luglio. Nulla cambierà dal programma già pubblicato, dalle ore 21 la serata inizierà con l'esibizione del gruppo di ballerini dell'Associazione sportiva Olimpia danze di Cervignano per poi continuare con la selezione delle partecipanti a Miss Italia: la vincitrice, oltre al titolo di “Miss Miluna Cervignano”, si aggiudicherà anche un gioiello “Miluna”.
Qualunque ragazze che volesse  partecipare a “Miss Italia” può compilare il modulo (vedi link) oppure contattare gli agenti regionali al 393 3352362.

“Sabato 8, 15, 29 luglio e 5, 19 agosto – aggiunge Nicola – l'associazione Gente que si, capitanata da Milena e Loris, proporranno la milonga mentre i migliori dj si alterneranno sul palco per proporre le più belle musiche di tango argentino. L'entrata sarà a pagamento”.

I programmi di luglio continuano poi con tre grandi concerti nell’ambito di Onde Mediterranee Festival: giovedì 20 luglio Samuel, venerdì 21 luglio Niccolò Fabi e sabato 22 luglio Max Gazzè. Durante i giorni precedenti, per poter permettere l'installazione dei vari impianti, il Parco Europa rimarrà chiuso al pubblico.

Non solo musica: il 28 luglio arriva la comicità di Colorado con Gianluca Impastato che proporrà la miglior carrellata dei suoi più famosi personaggi, con ingresso gratuito.

Durante tutte le serate è operativo un chiosco con bibite, panini, gelati e cocktail preparati sul posto.

La stagione al Parco Europa si concluderà sabato 19 agosto. “Successivamente – anticipa la presidente – la Pro Loco si sposterà in Villa Chiozza per la terza Festa del Refosco dal peduncolo rosso, in programma il 3 settembre. Si potranno degustare i vini delle aziende agricole del Consorzio vini Doc di Aquileia, si alterneranno conferenze e convegni per tutto il giorno sul tema antico e moderno del vino Refosco per poi concludere la sera con una cena a base di refosco accompagnata da un concerto. Il 9 settembre poi la Pro Loco sarà presente logisticamente e burocraticamente con i commercianti di “Garibaldi Street” per un evento all'insegna del divertimento  con chioschi, giochi e molto altro, oltre alla pastasciutta offerta dal Gruppo alpini”.

A completare il calendario di attività estive, il 16 e 17 settembre al Centro commerciale le Rogge la Pro loco organizza il terzo Cervignano Motor's Festival, spettacolo con esibizione di auto di drifting, rally, formula 3000, stuntman guida acrobatica su due e quattro ruote, pista di motocross enduro e fuoristrada, esposizione di prototipi, concessionarie del luogo, macchine telecomandate, per un evento che lo scorso anno ha fatto registrare la presenza di oltre 6.000 persone.

Da ricordare, infine, che ogni prima domenica del mese la Pro Loco organizza in piazza Indipendenza a Cervignano il tradizionale mercatino dell’usato.

Condividi