Cervignano rinnova la festa dei lustri di matrimonio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Ottobre 2023
Reading Time: < 1 minute

Coinvolte una trentina di coppie e numerosi volontari che hanno organizzato i momenti salienti della giornata

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Com’è consuetudine a Cervignano, la terza domenica di ottobre sono invitate in duomo le coppie che festeggiano i primi cinque anni di matrimonio e i lustri. Le coppie sono state protagoniste della celebrazione collaborando alle letture, alle preghiere, alla offerta dei doni.

A tutte le coppie di sposi, quasi una trentina, al termine della funzione religiosa sono state donate una pergamena e una rosa, frutto del lavoro delle volontarie parrocchiali guidate da Paola Toso, Norma Dreosso e Graziano Pecol.

Il pranzo comunitario nella sala parrocchiale, preparato dai volontari guidati da Giuliano Scolz, Nicola Galluccio, Umberto Carraro e Franco Nannetti con le rispettive consorti e gli altri generosi volontari e volontarie, è stato allietato dalla musica di Antonino Cangialosi al pianoforte e Luca Tardivo alla chitarra, con le simpatiche testimonianze dei coniugi presenti, la torta di Maddalena e il grazie finale a tutti i volontari per l’ottima accoglienza creata.

Sempre nella stessa giornata, nelle diverse chiese della Comunità Pastorale Bassa Friulana sono stati accolti i ragazzi e i bambini dell’iniziazione cristiana.

 

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi