Cervignano: i bimbi dell’asilo addobbano la Casa di Riposo

Reading Time: < 1 minute

I giovani allievi della “Maria Immacolata” hanno fatto visita agli ospiti della “Sarcinelli” per abbellire l’albero dei Natale

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – La collaborazione tra la Casa di riposo Sarcinelli e la Scuola dell’infanzia parrocchiale parificata “Maria Immacolata” di Cervignano si conferma iniziativa positiva.

Il progetto permette di creare un ponte tra due mondi apparentemente distanti, quello dell’infanzia e quello della terza età fragile, favorendo un arricchimento reciproco.

Gli incontri tra bambini e anziani, veri e propri nonni, offrono infatti benefici a entrambi.

I piccoli possono imparare valori come il rispetto per gli altri, l’empatia e la solidarietà, mentre gli anziani ritrovano un senso di utilità e di gioia nel trasmettere le proprie esperienze.

Le attività svolte insieme in vista del Natale hanno contribuito alla creazione di un ambiente sereno e stimolante per entrambi i gruppi attraverso la preparazione di decorazioni per l’albero di Natale.

Una visita di allegria

In questi giorni, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia della sezione dei “Grandi” hanno ricambiato la visita ricevuta qualche giorno fa dagli ospiti della casa di riposo.

Gli anziani erano andati nella scuola per realizzare con i più piccoli i lavoretti e ora, con tutto il materiale pronto, i giovanissimi allievi hanno decorato l’albero di Natale della Casa di riposo e intonato allegre canzoni natalizie, regalando a tutti i presenti momenti di gioia e spensieratezza.

Oltre alle insegnanti della scuola Maria Immacolata, erano presenti la direttrice della “Sarcinelli”, Karin Faggionato, il parroco don Sinuhe Marotta e le animatrici della Casa di riposo.

Visited 22 times, 20 visit(s) today
Condividi