Cervignano: attività in fermento al Mercatino solidale dell’usato

Reading Time: 2 minutes

Aperto due sabati al mese, mette a disposizione svariati generi di prodotti. Le offerte devolute a progetti di sviluppo e di promozione umana e per le opere parrocchiali

Condividi
La sede del mercatino a Cervignano

La sede del mercatino a Cervignano

CERVIGNANO DEL FRIULI – Il Mercatino Solidale dell’Usato “Uomini Come Noi” di via da Riseris 16 a Cervignano del Friuli ha riaperto dopo le festività pasquali.

È generalmente aperto al pubblico il primo e terzo sabato di ogni mese, dalle 9 alle 13, la prossima data utile sarà sabato 20 aprile.

L’attività del Mercatino Solidale dell’Usato ha sede presso ambienti messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Cervignano ed è gestita da volontarie e volontari, senza scopo di lucro, garantita grazie alle “donazioni” dei più svariati articoli: mobili, elettrodomestici, un’infinità di abbigliamento (primavera/estate, donna, uomo, bambini), casalinghi, calzature, lampadari, libri, giochi e altre curiosità provenienti da singoli, famiglie, enti, associazioni.

I volontari si prodigano per il ritiro, la selezione e la riparazione dei materiali che vengono messi in riuso con un’offerta da parte dei numerosi acquirenti.

Tutto il ricavato viene devoluto per il sostegno a progetti “di sviluppo e di promozione umana” e per le opere parrocchiali.

“Uomini Come Noi”, identificato con l’acronimo U.C.N., opera nel territorio della bassa friulana da oltre cinquanta anni, sostiene le opere missionarie del Centro Missionario Diocesano condividendone gli aspetti di promozione umana, sostenendo i progetti in particolare in terra d’Africa: Costa D’Avorio, Burkina Faso, Togo.

Inoltre sostiene con i ricavati del “Mercatino Solidale” la ONLUS Solidarmondo gestita dalle Suore della Provvidenza, che operano in vari paesi in via di sviluppo e nell’est europeo.

Le date successive di apertura saranno il 4 e 18 maggio, il 1° e 15 giugno. Per informazioni: 366 395 6672

Visited 5.121 times, 2 visit(s) today
Condividi