Cervignano, ampliati gli orari alla scuola dell’infanzia parrocchiale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Settembre 2023
Reading Time: < 1 minute

Sono 108 gli allievi che hanno iniziato il nuovo anno scolastico seguiti da 9 insegnanti

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – È suonata la campanella del primo giorno di scuola e ci sono grandi novità per l’anno scolastico 2023-2024 alla Scuola parrocchiale paritaria per l’infanzia “Maria Immacolata”.

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie l’attività verrà ulteriormente prolungata dopo le ore 16. Per chi ne avesse necessità, infatti, i bambini e le bambine frequentanti l’istituto potranno rimanere a scuola fino alle 17.30, sempre affiancati da personale scolastico qualificato, mentre l’accoglienza alla mattina è rimasta invariata alle 7.30. 

Sono sei le classi che accoglieranno bambini e bambine delle sezioni Primavera, Piccoli, Medi e Grandi, per un totale di 108 alunni affiancati da 9 insegnanti.

In questi giorni c’è il periodo di accoglienza, in cui il bambino e le famiglie si inseriscono nel nuovo contesto per stare bene e apprezzare la piccola comunità educante della scuola.

La scuola amplia l’offerta formativa con l’attività motoria, l’approccio alla lingua inglese, l’attività nell’educazione musicale.

Il corpo docenti, con la coordinatrice Rosi Venneri, assieme al parroco don Sinuhe Marotta, ha già individuato dei momenti da condividere con le famiglie quali la prima domenica d’Avvento il 3 dicembre, con un primo avvicinamento al Natale e l’incontro per la festa natalizia presso la Sala Aurora nel Ricreatorio San Michele.

La scuola offre anche un servizio di mensa interna, con cibi preparati in maniera professionale sul posto, con una dieta particolare per i bambini con necessità specifiche ed educazione alimentare per tutti.

 

Visited 18 times, 1 visit(s) today
Condividi