Canottaggio: Marvucic e Bressan i migliori nelle gare nazionali

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Doppia vittoria nelle gare a Piediluco che valevano la selezioni ai prossimi Campionati europei Under19 in Polonia

I canottieri friulani in partenza per Piediluco: Cicuttin padre e figlio, Toniolo, Bressan, Marvucic, Sguazzin e Candotti
Condividi

I canottieri friulani in partenza per Piediluco: Cicuttin padre e figlio, Toniolo, Bressan, Marvucic, Sguazzin e Candotti

PIEDILUCO – Un appuntamento importante per i canottieri dato che la prova selettiva di Piediluco valeva per selezionare il gruppo che andrà a formare la squadra che parteciperà ai prossimi Campionati europei Under19 in Polonia l’1 e 2 giugno.

Il sangiorgino Josef Marvucic ha confermato di essere pronto per difendere l’oro Europeo e Mondiale che vinse l’anno scorso.

Marvucic nel singolo si è infatti aggiudicato il primo posto in batteria, in semifinale e anche nella finale da lui vinta in 7’01”24, soltanto 22 centesimi meglio del lombardo Riboni che ha insidiato il friulano fino al traguardo.

Josef Marvucic sul podio
Josef Marvucic sul podio

Marvucic ha gareggiato anche nel doppio assieme a Lorenzo Cicuttin della Canottieri Lignano: la coppia è giunta terza nella finale a tre secondi dall’imbarcazione vincente della lombarda Arolo.

Ottima anche la prestazione dell’altro sangiorgino, Elia Bressan, che ha vinto la finale del singolo U17 in 7’35”94 dopo aver superato le gare di batteria e semifinale sempre da vincitore.

Elia Bressan in barca
Elia Bressan in barca

Mezz’ora dopo la gara in singolo, Bressan era di nuovo in acqua per dare il suo contributo alla gara del quattro di coppia assieme ai sangiorgini Fabio Sguazzin e Riccardo Toniolo e al lombardo Stefano Arini.

Il quartetto è giunto al traguardo in terza posizione, in 6’34”74 a cinque secondi dal Baldesio vincitore.

Soddisfatto il coach “Dot” Candotti che con il suo lavoro vede continuità nei risultati che i suoi ragazzi ottengono a livello nazionale.

Visited 176 times, 1 visit(s) today