Baseball: Ronchi strappa il pari a Parma

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Due intense partite terminate punto a punto. Sabato al Gaspardis arriva Padova in un match che onorerà il ricordo di Felice Giacconi

Parma - Ronchi
Condividi

FARMA CROCETTA – GEREON ENGINEERING NEW BLACK PANTHERS 2-3, 5-4

PARMA – Un prezioso pareggio per la Gereon Engineering New Black Panthers nella trasferta di Parma, opposta al Farma Crocetta.

Un risultato che, visto quanto successo sugli altri campi, può dirsi soddisfacente.

Due partite tiratissime in territorio emiliano per il team del manager Furlani: tre a due nella prima partita a favore delle pantere, che viceversa sono state sconfitte di misura per cinque a quattro nella seconda.

Vittoria in gara 1

Nel primo incontro inizialmente ben condotto sul monte di lancio da Davide Bertoldi, vanno subito in vantaggio per due a zero i bisiachi, ma su un calo dello stesso lanciatore vengono raggiunti dai padroni casa.

Va a lanciare Matteo Dalla Silvestra e per i ducali non c’è nulla da fare, magistralmente bloccati dal giovane mancino.

Risolve l’incontro un altro giovane atleta ronchese, Brian Abate, che con un lungo fuoricampo porta in vantaggio la Gereon. Vantaggio che viene difeso da Simone Bazzarini subentrato a Dalla Silvestra a chiudere l’incontro.

La beffa serale

Nella seconda partita c’è Matthias Zotti sul monte di lancio che conduce una gara più che decorosa, bloccando i tentativi dell’attacco locale.

Il Crocetta viceversa presenta sul monte Eriel Carillo, lanciatore estremamente ostico. Ciò nonostante i bisiachi riescono tra il terzo e il sesto inning a incamerare quattro punti, merito delle valide di Alessandro Serra, Mattia Midena e Riccardo Serra, che spingono a punto i compagni che avevano raggiunto le basi su ball.

Si sveglia però l’attacco locale e con un serie di valide, tra cui un fuoricampo, martella un Zotti in calo, segnando tre punti.

Non riesce a fermarli nemmeno Pietro Stabile che incassa altri due punti fatali. D’altro canto Carillo si riprende issando contro i ronchesi un muro a suon di eliminazioni al piatto (14 alla fine), ponendo termine alla loro speranza di recupero.

A questo punto per raggiungere la vetta della classifica ai New Black Panthers sarà necessario non concedersi distrazioni, a cominciare dal prossimo sabato, quando a Ronchi sarà ospite il Padova, che segue in classifica.

Due partite importanti per il team del presidente Mario Besio, che saggeranno le reali condizioni di tutti i giocatori e le reali ambizioni del gruppo.

In occasione di questo turno casalingo ci sarà al Gaspardis una cerimonia in ricordo dello storico e benemerito presidente Felice Giacconi, che tanto diede al baseball locale.

Tra le due partite, infatti, a cura dell’amministrazione comunale, verrà scoperta una targa in sua memoria.

 

I risultati del girone C: Farma Crocetta-Gereon New Black Panthers Ronchi 2-3, 5-4; Padova-New Rimini 2-6, 1-3; Cagliari-Itas Mutua Rovigo 6-19 (7°), 9-8.

La classifica: Rovigo, Crocetta e Rimini (5-3) .625; Ronchi (4-4) .500; Padova (3-5) .375; Cagliari (2-6) .333.

Visited 137 times, 1 visit(s) today