Canoa: San Giorgio leader italiano

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Per il sesto anno consecutivo la compagine friulana si è aggiudicata il titolo nazionale per società. Incetta di medaglie in Trentino

Condividi

K4 ragazze: Bortolotto, Cecchini, Scrazzolo, Scarantino

SAN GIORGIO DI NOGARO – In Trentino, sul lago di Ledro, la Canoa San Giorgio vince per la sesta volta consecutiva il Campionato italiano per Società, disputato sulla distanza dei 500 metri.

Le gare cominciate il sabato con le batterie sono proseguite la domenica con le finali che hanno interessato le categorie ragazzi, junior e senior maschili e femminili su imbarcazioni kayak e canadesi a uno, due e quattro posti.

Ancora una volta il coach Paolo Scrazzolo è riuscito a portare la squadra della Bassa friulana alla vittoria grazie al settore della canadese che ha collezionato dieci delle dodici vittorie sangiorgine.

Gli arancione sono saliti sul podio per 19 volte avendo conseguito dodici medaglie d’oro due d’argento e cinque di bronzo.

Ecco i vincitori delle gare suddivisi per categoria.

Ragazzi

C1 Alessandro Dri, C2 Alessandro Dri e Daniel Scozzin, C4 Alessandro Dri-Mathias Grop-Daniele Belliato-Daniel Scozzin, K4 Giada Scarantino-Gioia Bortolotto-Gioia Cecchini-Letizia Scrazzolo.

Junior

C1 Gabriele Cazzola, C2 Gabriele Cazzola e Daniele Belliato, C4 David Bernardis-Gabriele Cazzola-Daniele Belliato-Gabriele Del Negro.

Senior

C1 Stefano Baldo, C2 MatteoVenturelli-Stefano Baldo, C4 Francesco Ghenda-MatteoVenturelli-Stefano Baldo-Federico Ghenda, C2 Giorgia Cimigotto-Alessandra Ietri, K4 Alice Biondin-Margherita Valerosi-Viola Bonanno-Aurora Borsato.

Per le medaglie d’argento sono saliti sul podio Giulia Pevere-Alessandra Ietri (C2 junior), Viola Bonanno-Aurora Borsato (K2 senior).

Per il bronzo Daniel Scozzin (C1 rag), Gabriele Del Negro-David Bernardi (C2 jun), Matteo Venturelli (C1 sen), Francesco e Federico Ghenda (C2 sen), Leonardo Favero-Alessio Soardo-Luca Bonanno-Carmelo La Spina (K4 sen).

Alla fine delle gare la classifica per l’assegnazione del titolo di Società Campione d’Italia vede al primo posto il Canoa San Giorgio, secondo l’Aniene di Roma e terzo il Padova.

In concomitanza con il Campionato per società, a Ledro, è stato disputato anche il Trofeo delle Regioni con il Friuli Venezia Giulia che si è preso il secondo posto dietro al Veneto vincitore.

Visited 155 times, 1 visit(s) today