Campolongo Tapogliano riaccende la Lucciolata

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Oltre cento persone hanno partecipato all’evento di raccolta fondi in favore della Via di Natale di Aviano

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Due attività hanno contraddistinto il Gruppo alpini Amelio Martin di Campolongo Tapogliano, coinvolgendo la popolazione e gli studenti della scuola primaria “Giuseppe Marcotti”.

Nella prima, la consegna della bandiera, ha introdotto la mattinata il capogruppo Stefano Lepre che ha sottolineato l’importanza del Tricolore come simbolo di unità nazionale e di rispetto per le istituzioni, invitando i giovani studenti a custodire con cura questo prezioso vessillo.

Prima della consegna da parte del sindaco, il Coro Ardito Desio di Palmanova ha regalato ai presenti un repertorio di canti patriottici, che hanno contribuito a creare un’atmosfera solenne e suggestiva.

L’altro momento è stata la Lucciolata organizzata per reperire fondi da destinare alla casa “Via di Natale“.

Oltre agli alpini c’è stato il fattivo intervento dell’Amministrazione comunale e la partecipazione di tutte le associazioni locali.

Si è partiti dall’ex municipio Tapogliano, in piazza Esercito, e dopo circa due chilometri si è arrivati presso il municipio di Campolongo, dove hanno preso la parola il capogruppo Lepre e il rappresentante della Via di Natale, Eugenio Busolini.

Presenti un centinaio di persone a cui è stata offerta la pastasciutta.

La via di Natale garantisce assistenza ai malati terminali oncologici e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati al Centro Regionale Oncologico di Aviano, nonché ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso istituto, il tutto in forma gratuita.

Visited 55 times, 1 visit(s) today