Muggia: inaugurato l’ex infopoint di Caliterna

imagazine_icona

redazione

10 Giugno 2024 , ,
Reading Time: 2 minutes

Conclusa la ristrutturazione dell’immobile destinato a divenire punto nevralgico di intermodalità tra vetture, bici e traghetto per Trieste

Condividi

Il sindaco Paolo Polidori (in centro) con gli assessori Giorgio De Sanctis ed Elisabetta Steffè di fronte alla struttura

MUGGIA – Inaugurato questa mattina l’ex infopoint di Caliterna a conclusione di un intervento di ristrutturazione dell’immobile, che ha riguardato soprattutto la parte esterna.

Un cantiere da oltre 160mila euro, finanziato dal Comune di Muggia, che si aggiunge ai 40mila euro già spesi per la messa in sicurezza della copertura.

Compresa nell’opera anche la sistemazione della piattaforma vicina, fronte mare, che era stata fortemente danneggiata dalle mareggiate dello scorso autunno.

“L’immobile di Caliterna – sottolinea il sindaco Paolo Polidori – è stato rinnovato completamente nella sua parte esterna, dapprima con i lavori di coibentazione del tetto e la messa in sicurezza dovuta al progressivo deterioramento dei pannelli in corten; successivamente, con gli attuali lavori, si è rivestita completamente la struttura esterna, con acciaio zincato, in sostituzione del corten, e con ampio impiego, anche sulle colonne, di pietra arenaria di Muggia”.

“Uno sforzo – conclude il primo cittadino – giustificato dalla posizione strategica della struttura, che dovrà essere punto nevralgico di intermodalità tra vetture, bici e traghetto per Trieste, il quale in futuro dovrà attraccare proprio al molo di Caliterna”.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Cerbone srl.

Visited 17 times, 1 visit(s) today
Condividi