Calcio: nasce l’asse Sassuolo-Tapogliano

Reading Time: 3 minutes
Condividi

Accordo tra l’ASD Torre tc e la società neroverde che milita in Serie B. Gli under 16 friulani ospiti delle strutture Mapei

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Da un paio d’anni il gruppo Mapei ha iniziato a collaborare con l’ASD Torre Tc.

Amicizia che ha portato all’organizzazione di una gita a Sassuolo lo scorso 5 settembre.

Una folta rappresentativa di dirigenti e calciatori della neo Under 16 rossoblù è stata invitata a visitare le strutture del Sassuolo Calcio.

La delegazione ha potuto vedere da vicino il centro sportivo dove i ragazzi sono stati accolti dallo staff neroverde.

Visita durata due ore che ha permesso ai curiosi ragazzi friulani di carpire i segreti delle squadre di calcio professionistiche.

Nel pomeriggio, invece, il gruppo si è spostato al Mapei Stadium per visitare da vicino le aree che solitamente sono chiuse al pubblico. La sala stampa, gli spogliatoi e il terreno da gioco.

La gita è stata anche spunto di dialogo e incontro tra le dirigenze delle due società. Seppur con storie e vita diverse, il Sassuolo Calcio ha un’anima radicata nel mondo dei dilettanti da cui, prima dell’epoca Mapei, la società arrivava.

Questo confronto è sfociato in un rapporto tra le parti conclusosi con l’ufficializzazione di una collaborazione tra le due società.

Nessun obbligo particolare se non quello di dare l’opportunità a tutti i ragazzi e ragazze di poter giocare a calcio. Obbiettivo quest’ultimo che ha portato il Torre a riprendere l’attività con il calcio giovanile dopo quasi trent’anni d’interruzione. Quest’anno, infatti, oltre alla prima squadra promossa in prima categoria, la società rossoblù e tornata anche a lavorare a livello di settore giovanile sia con i più piccoli (primi calci e piccoli amici), che con un folto gruppo di Under 16.

La volontà è quella di proporre una fattiva collaborazione a tutte le società di zona. Questo per dare una proposta di calcio che non preveda la selezione dei ragazzi bensì la possibilità di poter praticare lo sport a tutti.

Sarà impegno della dirigenza rossoblù quello di cercare un rapporto consolidato e serio con coloro che siano interessati a fare calcio a livello sociale e non per fare business.

La collaborazione con il Sassuolo Calcio, che permetterà alla società rossoblù di ampliare l’offerta con stage e corsi mirati con il supporto della società del gruppo Mapei, rientra in quello che vuole essere un modo nuovo e meno arroccato di vedere il calcio.

Oltre alla collaborazione fattiva, il rapporto tra le due società permetterà a tutti i tesserati del Torre di poter vedere da vicino le strutture e le partite di calcio dei neroverdi in qualsiasi occasione.

Visited 342 times, 1 visit(s) today