Canoa maratona: Cazzola decimo ai Mondiali

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Il 17enne sangiorgino, con la divisa Azzurra, conferma la sua buona preparazione in linea con i risultati precedenti

Condividi

Gabriele Cazzola in azzurro

METKOVIC (CROAZIA) – Gabriele Cazzola è giunto decimo ai Campionati Mondiali di canoa maratona junior, disputati sul fiume Neretva.

Il 17enne canoista sangiorgino, specialista della “canadese” e campione italiano nella categoria ragazzi, è partito per la Croazia assieme al gruppo dei 27 Azzurri rappresentanti l’Italia Junior e Senior.

La corriera ha fatto scalo a San Giorgio di Nogaro per far salire Cazzola prima di procedere per il confine.

Il percorso della gara, lungo 16 km, prevedeva anche dei trasbordi a riva dove i concorrenti corrono per una cinquantina di metri trascinando la canoa prima di rientrare in acqua.

Cazzola, che due mesi addietro si era classificato nono agli Europei, questa volta si è trovato anche concorrenti di oltreoceano e perciò il decimo posto conferma la sua buona preparazione ed è in linea con i risultati precedenti.

Cazzola ha saputo dosare le sue forze mantenendo un ritmo sostenibile per una gara che per lui è durata 1h 20’13”83, mentre per il vincitore, l’ungherese Marcell Meri, il crono si è fermato a 1h15’17”80.

Il secondo posto è stato preso dalla Polonia ed il terzo dalla Spagna mentre l’altro italiano in gara, Carlos Lambo, è giunto 14esimo.

Visited 44 times, 12 visit(s) today