Basket in carrozzina: Gradisca perde gara 1 dei Playoff

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Vittoria meritata per Roma, che si impone con 11 punti di vantaggio. Sabato nella capitale servirà un’impresa per passare il turno

Fagone, allenatore della Castelvecchio
Condividi

Fagone, allenatore della Castelvecchio

GRADISCA D’ISONZO – Si complica la rincorsa della Castelvecchio Gradisca all’agognato ritorno in serie A.

La portacolori regionale del basket in carrozzina è caduta in casa nella gara-1 dei play-off, sconfitta 54-43 dai Giovani e Tenaci Roma, al termine di un match condotto dai capitolini dall’inizio alla fine.

Contro una squadra più che attrezzata e con tre giocatori della Nazionale, i gradiscani non sono riusciti a trovare il bel gioco delle ultime partite, e la difesa in particolare non è riuscita a contenere i precisi giocatori di Roma.

Scarsa precisione al tiro e trame prevedibili hanno impedito alla Castelvecchio di incidere. Già nel primo quarto i romani sono in vantaggio per 18 a 10, Gradisca difende male e sbaglia anche i tiri facili, lontana parente della squadra che tanto aveva convinto nella seconda parte della stagione.

Nel secondo quarto stessa storia, poche idee con sbagli nei passaggi e nei tiri da sotto: si va al riposo 27 a 20 per Roma.

Si riprende finalmente con Gradisca aggressiva e con voglia di ribaltare il risultato: nel terzo quarto la squadra di Fagone sale sino a meno quattro.

Nelle ultime fasi di gioco i giocatori gradiscani ci provano ancora ma nella foga di rimontare commettono troppi falli e la formazione ospite amministra e si porta a casa la vittoria meritata.

Ora per ribaltare la situazione servirà un’impresa lontano dal PalaZimolo.

Sabato alle 17 si gioca a Roma alla Fondazione Santa Lucia la partita di ritorno.

Il tabellino

Pol. Nordest: Braida ne, Lamberti, Ambrosetti 8, Cappellazzo 2, Fiorino 2, Feltrin, Dal Ben 17, Tomasinsig 8, Arh 6, Romeo ne, Coren ne. All. Fagone.

Giovani e Tenaci: Vargetto, Trulli 13, Benvenuto 10, Topo 10, Giuranna 9, Valentini 12. All. Rossetti.

Visited 39 times, 1 visit(s) today