Baseball, Pizzolini ritorna a Ronchi

imagazine_icona

redazione

14 Dicembre 2015
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Dopo l’esperienza a Parma

Condividi

Prende ulteriore forma il roster dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in vista della prossima stagione nella serie A di baseball.

Dopo l’esperienza di un anno in Ibl con la casacca del Parma, tornerà in diamante Matteo Pizzolini, classe 1996, giocatore dal grande talento e dalla ottime potenzialità. Si tratta, dunque, di un ritorno alla “corte” del manager Paolo Da Re, dove coprirà un ruolo fondamentale nella difesa ronchese della prossima stagione. Pizzolini, seconda base, sarà uno dei punti focali per Ronchi nel 2016.

“Sono felice che Matteo torni a vestire la divisa dei New Black Panthers – afferma il direttore sportivo, Mauro Berini – così come sono felice che abbia maturato quest’esperienza in terra parmense, che potrà risultargli molto utile per il suo futuro”.

Ma le novità non si esauriscono qui. Da registrare anche l’inserimento nel roster della prima squadra del giovane accademista Riccardo Bertossi, atleta classe 2000, che, nella stagione scorsa, ha giocato nelle fine dell’Europa di Bagnaria Arsa nel campionato di serie B, con ottima media battuta di .281 e media difesa di .938.

I New Black Panthers potranno anche contare sul nuovo arrivo Daniele Cosoli. Con questo giovane atleta, anno 1997, che lo scorso anno ha giocato a Trieste, si completa probabilmente la lista degli interni con i confermati Mario Miceu, Marco Gheno e Stefano Berini e i sopracitati Pizzolini e Bertossi.

“Contiamo ancora una volta di allestire una squadra competitiva – prosegue  Berini – pronta per affrontare un campionato che si preannuncia molto ostico e impegnativo”. 

Visited 12 times, 1 visit(s) today