Aquileia: cresce l’attesa per Mosaico di Voci

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Sabato l’ottava edizione del concorso canoro giovanile. In gara 12 finalisti da tutto il FVG. Con raccolta fondi in favore degli Amici di Federico

Condividi

Anche quest’anno l’evento sosterrà gli Amici di Federico (ph. Federico Ruggieri)

AQUILEIA – Ufficializzati i nomi dei finalisti dell’ottava edizione di Mosaico di Voci, in programma in piazza Capitolo ad Aquileia sabato 24 agosto alle ore 21.

Il concorso canoro, riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado in Friuli Venezia Giulia, è organizzato da The Groove Factory e dal Comune di Aquileia.

Saranno 12 i giovani provenienti da tutte le province del Friuli Venezia Giulia che si contenderanno la vittoria, dopo aver conquistato la finalissima a seguito di due giornate di selezione.

In ordine di uscita sul palco: Valeria Vacca, Giulia e Alessia Lancioni, Cesare Conte, Jacklin Pregnolato, Samuele Civitelli, Gaia Martina, Davide Beraldo (vincitore della passata edizione), Adele Zorat, Vittoria Zilli, Elena Vacca, Melita Danielis.

In attesa del programma definitivo della serata, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni assieme al super ospite che avrà anche l’onere di presiedere la giuria che decreterà i vincitori, sono stati annunciati i nomi degli altri giurati: Rossella Candotto, Andrea Doncovio, Roberto Folla e Giuliano Listuzzi.

Ai primi tre classificati verrà assegnato un premio in denaro da spendere presso una scuola di musica del Friuli Venezia Giulia per perfezionare il canto o uno strumento.

Confermato infine lo scopo benefico della manifestazione, con la tradizionale raccolta fondi in favore degli Amici di Federico, associazione che da anni si spende per donare aiuto e sollievo alle famiglie con bambini con gravi disabilità.

Visited 511 times, 1 visit(s) today