Abitudini culturali: un questionario in vista di GO!2025

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Rivolto a tutti i cittadini dell’area transfrontaliera in merito all’offerta di Gorizia e Nova Gorica. Compilazione online entro fine agosto

Condividi

(© Pierluigi Bumbaca – Gect)

GORIZIA – Disponibile online, nella sezione About della piattaforma go2025.eu, il questionario sull’offerta culturale transfrontaliera di Gorizia e Nova Gorica.

Il procedimento, commissionato dal GECT GO e dallo Javni zavod GO! 2025, è stato affidato all’Istituto di sociologia internazionale di Gorizia.

L’indagine, aperta a tutti gli abitanti dell’area transfrontaliera con particolare attenzione soprattutto ai giovani e agli anziani, mira a comprendere meglio le abitudini culturali e la partecipazione alle attività culturali transfrontaliere tra Italia e Slovenia dei residenti locali, nonché l’impatto del titolo di Capitale Europea della Cultura sull’area senza confine.

Quest’attività di raccolta informazioni viene richiesta dalla Commissione europea per monitorare l’impatto della Capitale Europea della Cultura sul territorio.

Il questionario è composto da domande brevi e semplici e la compilazione richiede pochi minuti.

La partecipazione alla raccolta informazioni è libera e aperta alle persone di tutte le età, nonché anonima.

Partecipando al questionario, le persone contribuiranno a migliorare la qualità e l’accessibilità delle attività culturali transfrontaliere, promuovere il turismo culturale e lo sviluppo locale, creare  un calendario condiviso di eventi culturali che risponda meglio ai bisogni e alle aspettative della comunità e misurare l’impatto di GO! 2025 sul nostro territorio.

La compilazione sarà possibile fino al 31 agosto 2024. I risultati verranno resi noti in autunno.

Visited 45 times, 1 visit(s) today