A Villa Vicentina musica di solidarietà

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

5 Gennaio 2018
Reading Time: < 1 minute

Guarda le foto online

Condividi

Serata all’insegna della solidarietà con un concerto di beneficenza organizzato dal Comitato “Amici di Federico”.

Nella chiesa di Villa Vicentina si sono infatti esibiti tre cori giovanili: quello di voci bianche “Piccole Luci” di Castions delle Mura diretto da Marinella Bonutti , il coro voci bianche “Audite Nova” di Staranzano diretto da Piera Quargnai, e il coro voci bianche “Note in Crescendo” di Ronchi dei Legionari diretto da Marta Furlan. Il numeroso pubblico ha sottolineato con prolungati applausi le esibizioni dei tre cori che si sono esibiti gratuitamente dando così un importante contributo all’iniziativa.

Il ricavato della serata servirà infatti per aiutare Luca, un giovane di Villa Vicentina, e due fratellini di 7 e 11 anni di Rivolto . Tutti sono affetti da distrofia muscolare di Duchenne.

A conclusione della serata sono intervenuti il sindaco di Villa Vicentina, Gianni Rizzatti, il vicepresidente della provincia di Udine, Franco Mattiussi, e il presidente del Comitato, Valentino Listuzzi, i quali hanno sottolineato l’importanza del volontariato nella nostra vita quotidiana e le scarse risorse che vengono impiegate per contrastare gravi malattie.

Condividi