A Monfalcone in scena la sicurezza stradale

Reading Time: < 1 minute

Oltre 400 studenti delle scuole della provincia di Gorizia hanno assistito a due spettacoli a tema al Teatro Bonezzi

Condividi
Sicurezza stradale in scena a Monfalcone

MONFALCONE – Oltre 400 studenti delle scuole della provincia di Gorizia, insieme ai loro insegnanti, hanno assistito al Teatro Bonezzi di Monfalcone a due spettacoli teatrali proposti dalla compagnia Zelda Teatro per promuovere la cultura della sicurezza stradale.

I Vulnerabili’ e ‘Col casco non ci casco’ sono state le rappresentazioni messe in scena nell’ambito del progetto GO4Safety FVG ha il patrocinio della Prefettura, dell’Ufficio Scolastico provinciale, delle FFOO e di numerosi Comuni della Provincia.

Zelda teatro è accreditata presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’attività svolta nell’ambito teatrale a favore degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Nella costante ricerca di nuove forme e strumenti per promuovere la cultura della prudenza e del rispetto delle regole e per essere davvero incisivi nella battaglia contro i luoghi comuni, le abitudini sbagliate e, soprattutto, la distrazione abbiamo pensato al teatro come occasione e luogo ideale per avvicinare e avvicinarsi ai ragazzi e portare loro il nostro messaggio”, ha dichiarato Cristina Pagliara, presidente dell’Automobile Club Gorizia.

“Vogliamo aiutare i genitori e gli insegnanti – ha concluso – nel percorso educativo delle nuove generazioni su un tema che è un aspetto importante dell’educazione civica. Sono fortemente motivata e convinta che spetti a ognuno di noi dare il proprio contributo perché non vi siano più famiglie che soffrono per la banale imprudenza di qualcuno. I bambini sono molto ricettivi ma dobbiamo usare un linguaggio semplice e, soprattutto, essere coerenti e credibili, perché l’obiettivo è il futuro sicuro dei nostri figli”.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi