A Cervignano la prima “Collezione San Martino”

imagazine_icona

redazione

2 Novembre 2023
Reading Time: < 1 minute

Nella settimana della fiera poster, etichette dei vini e cartoline affidate alla creatività di un artista locale: per il 2023 tocca ad Alessandro Costa, in arte Hellsandro

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – San Martino entra in Ufficina attraverso l’arte e l’illustrazione. Per la prima volta il locale del centro di Cervignano ha chiesto a un artista friulano di disegnare il suo “San Martino”, declinato in poster, cartoline ed etichette per i vini.

«L’iniziativa – spiegano i titolari, Gloria e Max – sarà ripetuta di volta in volta coinvolgendo artisti sempre diversi, per creare negli anni una vera e propria “Collezione San Martino”».

La “prima” è stata affidata all’artista, illustratore e tatuatore, Alessandro Costa, conosciuto come Hellsandro, «cervignanese per casualità – così si presenta –, goriziano per necessità».

Buona parte della produzione Hellsandro segue il filo rosso del memento mori, tra teschi e scheletri animati. 

Alessandro Costa ha dunque prodotto la prima collezione, con una mostra che sarà visitabile in Ufficina durante la settimana di San Martino e i poster acquistabili in loco dal 10 al 13 novembre, prodotti in 50 copie esclusive, numerate e autografate.

Ci saranno anche le cartoline (quelle in omaggio), mentre il poster in vendita può anche essere prenotato, scrivendo a info@ufficina.com. Tutti i dettagli su www.ufficina.com e sui social del locale.

 

Visited 15 times, 1 visit(s) today
Condividi