Studenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabeteSistemi planetari: da Trieste scoperta rivoluzionariaCividale: arriva il bonus per le attività motorie

Farra si gode l’Halloween cosplay

Tempo di lettura: 2 minuti

Successo per l'iniziativa

50600 1

Si è svolta come da tradizione la Festa di Halloween al Museo della Civiltà Contadina di Borgo Colmello di Farra d’Isonzo, evento organizzato dal Comune di Farra d'Isonzo.

L'afflusso è stato intenso fin dall'inizio, riempiendo la corte del Museo; i bimbi si sono divertiti con i giochi e la baby dance dell'animazione, una fila ordinata e continua tutto il pomeriggio per il truccabimbi e la sala sempre gremita di grandi e piccini per i raccontastorie.

Per l'occasione l'Osteria Borgo Colmello è rimasta aperta.

Hanno partecipato all'organizzazione le associazioni di Cosplay Senza Età per l'animazione sia al museo sia durante la marcia delle lanterne, l'associazione Illustra per le storie raccontate e disegnate, E.State a Farra per l'organizzazione del concorso di zucche, l'Associazione Genitori scuole Farra d'Isonzo come motore trainante, l'associazione Carabinieri in congedo per la logistica e la sicurezza.

In molti hanno partecipato alla Marcia delle Lanterne, un lungo serpentone capitanato da Jack Sparrow ha riempito la strada con sorprese durante il percorso da parte degli animatori cosplayer che sono usciti dai cespugli spaventando i partecipanti per poi finire in grandi risate. A metà percorso una sosta alla Tenuta di Villanova e poi il rientro per l'attesa premiazione della gara delle zucche.

Vincitore per la zucca più simpatica è risultato Mattia Maurencig, per la zucca più originale Axel Florenin e per la zucca più spaventosa Gloria e Mattia Visintini.

Hanno premiato il sindaco di Farra Stefano Turchetto e l'assessore Rosmarie Greco che hanno ringraziato tutti per la partecipazione.

Tutte le foto dell'evento del fotografo ufficiale di Cosplay Senza Età Dario Sardo saranno postate sul gruppo FB Cosplay Senza Età FVG.