Raccolta funghi: un corso per il patentino regionale
Tempo di lettura: 1 minuti
A Latisana le lezioni del Corso Micologico Propedeutico di Base tenuto dall'esperto del settore Giuliano Ferisin
L’Associazione Micologica Bassa Friulana (A.M.B.F.) organizza il Corso Micologico Propedeutico di Base per il conseguimento del “Patentino Regionale”.
Il corso, della durata di 16 ore, si svolgerà presso la Sala Polifunzionale di Latisana, in via Carlo Goldoni 22, dal 17 al 27 settembre.
Le lezioni si terranno dal martedì al venerdì dalle 19.30 alle 21.30.
Il corso sarà tenuto da Giuliano Ferisin, esperto micologo e presidente dell’A.M.B.F., autore del volume “I Funghi più Comuni“.
Ai partecipanti verrà fornita una copia del libro e una dispensa micologica.
Saranno inoltre organizzate 4 ore di approfondimento e una o due escursioni sul territorio per un’esperienza pratica di riconoscimento delle specie fungine.
Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare l’associazione tramite telefono ai numeri 3381239847 o 3398873764 (anche WhatsApp) o email all’indirizzo [email protected].
Negli scorsi anni, tutti i partecipanti ai corsi hanno conseguito il patentino micologico, a testimonianza della qualità della formazione offerta.
L’A.M.B.F. rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di micologia nel territorio compreso tra Fiumicello, Latisana, Grado e Lignano. L’associazione è nata a febbraio del 2020 e a quattro anni di distanza conta oltre 300 soci effettivi.
Livio Nonis


