Marcia transfrontaliera della solidarietà
Tempo di lettura: 1 minuti
Torna la camminata di 5 chilometri promossa da Anffas Gorizia per sensibilizzare sulle tematiche legate alla disabilità
Tutto pronto per 35ª edizione della Marcia transfrontaliera della solidarietà, che Anffas Gorizia organizza domenica 14 settembre.
Quest’anno, per la prima volta, in onore di GO! 2025 la partenza è stata fissata nella piazza della Transalpina, in quanto simbolo della collaborazione transfrontaliera.
La partecipazione è aperta a tutti: il ritrovo sarà alle 9.30 e a tutti i partecipanti sarà donata una maglietta, fino a esaurimento.
La camminata partirà alle 10.
Il percorso, di cinque km, sarà tutto pianeggiante. Dopo aver percorso via Caprin, via Montesanto, piazza Medaglie d’oro e via San Gabriele, la comitiva arriverà in Comune a Nova Gorica, dove sarà ricevuta. Quindi, attraversato il centro della città, si tornerà in Transalpina. Gli spazi della parrocchia di via Montesanto ospiteranno un momento conviviale finale.
Lo spirito dell’evento, che intende cementare la collaborazione transfrontaliera e sensibilizzare sulle tematiche legate alla disabilità, è stato sottolineato in occasione della presentazione dall’assessore comunale al Welfare, Silvana Romano, dal presidente dell’Anffas, Mario Brancati, da Giacinto Contino, sempre dell’Anffas, e da Zdenko Šibav, di Društvo za Staro goro.


