Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Venite a conoscere la nostra passione

In occasione della Giornata Nazionale della Speleologia
Sgonico
Località Gabrovizza, Grotta dell'Orso
04/10/15

Escursione non solo per far conoscere il mondo della speleologia ma soprattutto per far conoscere, ai giovani e non, le bellezze sotterranee di questa importante grotta. L’escursione che è aperta a tutti, non richiede alcun tipo di quota d’iscrizione ed è particolarmente adatta a famiglie e giovani che vogliono conoscere ed apprezzare la bellezza dell’ambiente carsico. La visita della grotta non presenta alcuna difficoltà in quanto si tratta di una enorme caverna che, in tempi remoti, fu abitata anche dall’uomo preistorico.

Nel corso dell’escursione un esperto geologo illustrerà il fenomeno carsico mentre un entomologo potrà far conoscere agli escursionisti il mondo animale presente nelle grotte carsiche.

Alla fine dell’escursione il Centro Ricerche Carsiche "C. Seppenhofer"  sarà lieto di offrire ai partecipanti un brindisi. Il ritrovo e la partenza sono fissati per domenica 4 ottobre alle ore 8.30 dalla piazza della Casa Rossa a Gorizia. Gli spostamenti saranno effettuati con mezzi propri. Si raccomanda vestiario adeguato e soprattutto scarpe adatte a sentieri montani (pedule o calzature comunque adatte, con suola in gomma), si consigliano anche i bastoncini da trekking e una pila a mano.