Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Fausto e gli sciacalli

faustoesciacalli.jpg
Monfalcone
Teatro Comunale, corso del Popolo 20
25/02 e fino al 26/02
20.45

Dopo i successi delle commedieGrisùGiuseppe e Maria e Ben Hur, continua la collaborazione dei bravissimi Paolo Triestino e Nicola Pistoia con Gianni Clementi, autore dell’ironico Fausto e gli sciacalli
Fausto, cinquantenne, ex leader de Gli Sciacalli, gruppo musicale popolare negli anni Ottanta, oggi si arrabatta facendo l’ambulante nei mercati rionali e nelle sagre di paese. La sua vita si trascina stanca, priva di soddisfazioni, nel rimpianto di quel momento di gloria.
Fausto assomiglia al nostro paese: un paese che ha vissuto momenti di grande slancio economico ed intellettuale e che adesso è allo sbando, in cerca di una speranza; un paese che affida al Superenalotto o ai videopoker l’illusoria soluzione dei problemi.
Ma quando qualcuno, chiunque esso sia, irrompe sulla scena e ti propone un sogno, allora è facile perdere lucidità, senso critico ed affidarsi a quel miraggio... Nel caso di Fausto, spetta al batterista dare il tempo di un nuovo inizio, perché lo show sta per (ri)cominciare!