Parità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaUdinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passato

Torna a Cividale la mostra mercato del design

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 10 aprile

46994 1

Arte, design e artigianato sono protagoniste della decima edizione del Civi Design Market che si terrà domenica 10 aprile, dalle ore 10 alle ore 19, nella piazzetta di Corte Tenente Brosadola di Cividale del Friuli.

Gli appassionati potranno scoprire le creazioni fatte a mano da oltre 45 espositori da tutto il Triveneto, selezionati dall’Associazione di promozione sociale “Noi… dell’arte”, ideatrice e organizzatrice dell’evento che gode del patrocinio del Comune di Cividale del Friuli. 

Protagonisti anche di questa edizione del Civi Design Market sono gli artigiani e gli artisti che creano, rigorosamente a mano, abiti, accessori, bijoux, borse, quadri, oggetti di cartoleria, ceramiche e molto altro. Ogni oggetto è un pezzo unico, frutto di studio, manualità e creatività che trovano nella piccola corte pedonale cividalese un palcoscenico d’elezione.

La giornata, interamente dedicata all’arte e all’artigianato, offre l’opportunità di visitare la mostra fotografica “dentro le BOTTEGHE, oltre i MESTIERI” di Antonella Oliana e Angelo Salvin nell’atelier del M.A.D.A. Temporary Lab & Co..

Mentre la galleria Casa delle arti ospiterà l’esposizione “Arte in casa”, collettiva curata dall’associazione Formae Mentis: si tratta di un’inedita mostra mercato degli artisti che propongono un’esposizione delle loro opere ambientate in luoghi domestici.