Gorizia, un melograno contro i femminicidi

imagazine_icona

redazione

27 Novembre 2020
Reading Time: < 1 minute

Piantato nei Giardini pubblici

Condividi

Il frutto del melograno a ricordare le donne vittime di femminicidio. La pianta, voluta nell’ambito delle iniziative “Gorizia al femminile”, è stata interrata questa mattina ai Giardini pubblici del capoluogo isontino, all'interno di un memorial ring, accanto a quella panchina rossa che, proprio nella giornata contro i femminicidi, è stata sfregiata con frasi ingiuriose contro le donne.

All’evento sono intervenuti i promotori dell’iniziativa: la presidente di Sos Rosa, Francesca Vuaran, il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, il prefetto, Massimo Marchesiello, l’assessore comunale alle pari opportunità, Marilena Bernobich.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Un cambiamento culturale – ha affermato Vuaran – può realizzarsi solo attraverso l’educazione al rispetto, al riconoscimento di stereotipi e al loro superamento e deve trovare il suo fulcro nelle scuole anche attraverso le iniziative, come quelle contenute nel progetto “Gorizia al femminile” per agire da volano nel promuovere e sostenere la riflessione della comunità sulla complessità del fenomeno”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi