Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Organizzati dall'Università di Udine

Attualità
06 novembre 2020

Corsi gratuiti di friulano per dipendenti pubblici

a cura della redazione
L’attività formativa si svolgerà on-line: a seconda delle iscrizioni potranno essere attivati un percorso di livello base e uno intermedio
CONDIVIDI
36841
(ph. qui.uniud.it)
Attualità
06 novembre 2020 della redazione

Ripartono i corsi gratuiti di lingua friulana organizzati dal Centro interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura del Friuli (CIRF) dell’Università degli Studi di Udine e rivolti ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Con il 18 novembre, infatti, avrà inizio l’ultimo corso previsto per il 2020, che proseguirà fino al 21 dicembre, nelle giornate di lunedì (dalle 14.30 alle 17.30) e mercoledì (dalle 9 alle 12), per un totale di 30 ore di lezione suddivise in 10 incontri. L’attività formativa si svolgerà on-line su piattaforma informatica Microsoft Teams. I corsisti che supereranno l’esame finale e avranno frequentato almeno l’80% delle ore conseguiranno un attestato di frequenza con merito.

A seconda delle richieste, sarà attivato un percorso di livello base (nozioni di base sulla grafia ufficiale e sulla grammatica della lingua friulana) o di livello intermedio (rafforzamento del lessico e approfondimento delle regole di grafia e grammatica).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’iniziativa è realizzata grazie ai fondi della legge 482 del 15 dicembre 1999 (“per la tutela delle minoranze linguistiche storiche”) e rappresenta un valido strumento per quanti lavorano all’interno di un Ente Pubblico in territorio friulanofono e desiderano arricchire le proprie competenze linguistiche e, di conseguenza, anche il contatto con l’utenza. L’attività, inoltre, risponde alle indicazioni della L.R. 29/2007, che prevede l’uso della lingua friulana negli Enti Pubblici e nelle società di servizi alla popolazione.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile contattare la segreteria organizzativa del CIRF al numero 0432 556480 o tramite posta elettronica a cirf@uniud.it (segreteria del CIRF) o sportel.furlan@uniud.it. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito http://cirf.uniud.it.

Commenti (0)
Comment