Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Adesioni fino al 31 maggio

Attualità
14 maggio 2019

Hubaco Coworking, prorogato il bando

di redazione (fonte Confcooperative UD)
Premialità per 8 progetti. Ai primi tre classificati inoltre premi in denaro fino a 2 mila euro
CONDIVIDI
29584
Attualità
14 maggio 2019 di redazione (fonte Confcooperative UD)

Confcooperative Udine nell'ambito del progetto "CoopUp-Udine" ha prorogato il bando per ulteriori proposte progettuali-imprenditoriali per Hubaco, uno spazio coworking per favorire la nascita di nuove realtà e forme imprenditoriali e sostenere l’innovazione nel settore delle cooperative, dell’impresa e dell’impresa sociale.

«Questo progetto è il frutto anche della volontà di Confcooperative Udine di riposizionare la propria azione istituzionale cogliendo in modo attivo i cambiamenti nel modo di lavorare e fare impresa – sottolinea Flavio Sialino, presidente di Coonfcooperative Udine –.  Queste trasformazioni passano anche attraverso la nascita di luoghi di co-generazione d’innovazione e business come possono essere tipicamente gli spazi di coworking».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Possono partecipare al bando tutte le persone (singole o in team), senza limitazioni di età, in qualsiasi forma imprenditoriale (freelance, startup, micro e pmi, spin-off aziendale, non necessariamente in forma cooperativa) che abbiano un’idea e intendano creare o sviluppare un progetto imprenditoriale. Il Bando è altresì aperto a coloro che gestiscano già una propria impresa e vogliono collocarla all’interno di uno spazio coworking e di una “comunità” o a coloro che pur avendo già un’impresa con un proprio business “collaudato” desiderino avviare un progetto di ricerca & sviluppo o uno spin-off aziendale e siano alla ricerca di uno spazio innovativo all’interno del quale collocarlo, anche solo temporaneamente.

I progetti, contenenti trend d’innovazione, dovranno appartenere preferibilmente (ma non esclusivamente) ad ambiti legati all’innovazione sociale, alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale di impresa e alla rigenerazione urbana.

Ai primi 8 progetti classificati verranno erogati servizi reali e tangibili come ad esempio l’utilizzo di una postazione fissa (non dotata di PC) all’interno dello spazio di coworking Hubaco per sei mesi, l’accesso per la durata di sei mesi a condizioni agevolate (-20% sui costi effettivi) inerenti una serie di servizi consulenziali specifici, accesso a condizioni di favore a servizi bancari e finanziari. Per i primi tre classificati è prevista una premialità in denaro: primo premio 2.000 euro, secondo premio 1.500 euro, terzo premio 1.000 euro.

Il progetto Hubaco coworking si inserisce nel network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete. Partner dell’iniziativa CrediFriuli – Credito Cooperativo Friuli, Fondosviluppo FVG spa, il circuito CoopUp (www.coopup.net).

Gli interessati possono aderire alla call, scaricando il bando pubblicato su www.hubaco.itwww.confcoop-fvg.itwww.credifriuli.it e presentando la documentazione indicata entro il 31 maggio 2019. Per informazioni, comunque, è possibile anche contattare lo 0432 501775 o inviare un’email a coworking@hubaco.it

Commenti (0)
Comment