Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Approvato anche il bilancio 2013

Attualità
30 aprile 2014

Generali, rinnovato il collegio sindacale

di Andrea Doncovio
Carolyn Dittmeier eletta Presidente. Confermato Fourtou nel CdA.
CONDIVIDI
5209
Gabriele Galateri di Genola (ph. imagoeconomica)
Attualità
30 aprile 2014 di Andrea Doncovio Image

L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Assicurazioni Generali si è riunita oggi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola.

In sede ordinaria, l’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013, chiuso con un utile netto di 1,915 miliardi di euro, stabilendo di assegnare agli azionisti un dividendo unitario di € 0,45 per ciascuna azione che verrà posto in pagamento a partire dal 22 maggio.

È stato inoltre nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2014/2016 che sarà composto da Carolyn Dittmeier (Presidente), quale primo candidato della lista presentata da Assogestioni risultata seconda per numero di voti (Lista di minoranza), Lorenzo Pozza e Antonia Di Bella, rispettivamente, primo e secondo candidato della lista presentata da Mediobanca, risultata prima per numero di voti (Lista di maggioranza). Sono stati eletti Sindaci supplenti Francesco Di Carlo (primo candidato della Lista di maggioranza) e Silvia Olivotto (primo candidato della Lista di minoranza).

L’Assemblea ha altresì deliberato di determinare il compenso spettante ai Sindaci effettivi in 100.000 euro lordi annui, con una maggiorazione del 50% per il Presidente del Collegio Sindacale. Confermato inoltre, quale componente del Consiglio di Amministrazione, Jean Renè Fourtou, allineando la scadenza del suo mandato a quella degli altri membri del Consiglio di Amministrazione. 

Commenti (0)
Comment