Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Trasporto pubblico: due nuove imbarcazioni in FVG

Tempo di lettura: 1 minuti

Presto disponibili grazie a 3 milioni di euro di fondi ministeriali. Trasporteranno passeggeri e biciclette

imbarcazione TBL
(ph. Regione FVG)

(ph. Regione FVG)

UDINE – Grazie a un trasferimento di fondi ministeriali per circa 3 milioni di euro il servizio pubblico marittimo regionale potrà contare a breve su due nuove imbarcazioni per il trasporto di passeggeri e biciclette.

Lo ha annunciato l’assessore regionale a Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, a seguito dell’approvazione da parte della Giunta regionale della convenzione tra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’acquisto dei due natanti sarà effettuato dalla Società Tpl Fvg Scarl che coprirà con risorse proprie la differenza del costo stimato in 3,75 milioni di euro.

Una prima imbarcazione ha una capacità di trasporto di 280/300 passeggeri e 50 biciclette, è dotata di tre bagni di cui uno accessibile.

La più piccola può trasportare 150/180 passeggeri e 35 biciclette ed è dotata di due bagni di cui uno accessibile.

Entrambe le imbarcazioni raggiungono la velocità di 20 nodi.