ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Teatro, addio ad Angelo Cozzarini

Tempo di lettura: 1 minuti

Aveva 78 anni

22453 1

Se n’è andato stamattina Angelo Cozzarini, presidente dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia per un decennio, dal 2004 al 2014.

Nato a San Giovanni di Casarsa nel 1939, già Presidente dell’Associazione provinciale per la prosa di Pordenone, Cozzarini ha guidato l’ERT con passione culturale, competenza professionale e sensibilità umana, traghettandolo attraverso anni di importanti cambiamenti.

Tra le sfide cruciali affrontate nel corso della sua presidenza ricordiamo il rafforzamento dell’ERT quale ente culturale di riferimento del panorama regionale e nazionale, l’ampliamento dell’attività in termini di pubblico, teatri e comuni aderenti al circuito nonché l’allargamento delle sue funzioni con il potenziamento di competenze e professionalità al servizio del territorio. Non ultimo, Cozzarini ha guidato l’ERT attraverso gli anni della crisi economica globale più profonda, preservando e consolidando una struttura solida ed economicamente sana.

Nel 2014 Cozzarini ha concluso il suo incarico cedendo il testimone al suo successore e attuale presidente Alessandro Malcangi.

Il mondo del teatro lo ricorda e ringrazia per la dedizione e l’impegno spesi quale sensibile promotore culturale.