ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Staranzano, il gruppo “Edi Forza” cerca coristi

Tempo di lettura: 2 minuti

Attivo da 44 anni

48167 1

Il coro virile “Edi Forza” di Staranzano, cerca persone amanti del canto, per poter continuare la propria tradizione corale.

Il coro è aperto a tutti coloro che volessero entrare nella compagine, non solo per la passione per il canto, ma anche per il piacere di crescere, in serena armonia e in sincera amicizia.

Per le audizioni si ricercano tenori primi e secondi, baritoni e bassi. Il Coro è presente anche su Facebook, svolge le prove il martedì e il giovedì alle 20.30 presso la sede della Pro Loco di Staranzano in via Trieste 17 (per informazioni si può telefonare allo 3389804120 risponderà il presidente Luca Pizzignacco).

Il Coro Edi Forza ha 44 anni, essendo stato fondato nel 1978 da un gruppo di amici; Edi era un operaio dei cantieri, con una grande passione per la musica, scrisse numerosi brani per coro e negli anni ’50 partecipò a un prestigioso concorso di composizione a Roma, conquistando il secondo premio.

Il coro è stato diretto, fra gli altri, dai Maestri Arduino Menon, Annalisa Miniussi (per ben 20 anni), Elisabetta Spinelli, per passare nel gennaio 2015 nelle mani dell’attuale Maestro Dimitri Candoni.

Negli ultimi anni il coro ha preso parte a diversi progetti ambiziosi, si può citare un ciclo di concerti dedicati a Wagner in collaborazione con la corale Sant’Ambrogio di Monfalcone e il Gruppo Corale Elianico di Fogliano Redipuglia e la prima esecuzione della Messa in “la minore” di Mario Montico presso il Santuario di Castelmonte.