Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Ronchi: tesi di laurea sul Festival del Giornalismo

Tempo di lettura: 1 minuti

La volontaria di Leali delle Notizie, Anna Pucci, l'ha discussa ottenendo 110/110. Verrà presentata pubblicamente la prossima primavera

cartaPucciBenvenuto
Anna Pucci tra il sindaco Benvenuto e l'assessore Carta

Anna Pucci tra il sindaco Benvenuto e l’assessore Carta

RONCHI DEI LEGIONARI – “I giovani e gli eventi culturali: convergenze e divergenze. Strategie da mettere in campo nei Festival culturali per attrarre un pubblico giovane”.

Questo il titolo della tesi di laurea che, nei giorni scorsi, ha visto protagonista nella sua discussione Anna Pucci, da alcuni anni volontaria dell’associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari.

Classe 2002, originaria di Portogruaro, si è laureata al corso di laurea in arti, spettacolo, eventi culturali, alla facoltà di arti, moda e turismo dell’Università Iulm di Milano, con il punteggio di 110/110.

Nel suo lavoro c’è un ampio riferimento, frutto del lavoro che Anna ha svolto con Leali delle Notizie in questi ultimi anni, al Festival del Giornalismo.

Anna, assieme al presidente, Luca Perrino, ha incontrato anche il sindaco di Ronchi dei Legionari, Mauro Benvenuto, e l’assessore alla cultura Monica Carta, che le hanno espresso il loro apprezzamento, la loro stima e la volontà di presentare a Ronchi dei Legionari la tesi nella prossima primavera.