Premio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte Tortona

Ronchi, nuove proposte del Gruppo Micologico

Tempo di lettura: 1 minuti

In programma tre appuntamenti

19246 1

Il direttivo del Gruppo Micologico dell’U.S. A.C.L.I. di Ronchi dei Legionari ha organizzato per fine maggio un trittico di eventi. Si inizia il 19 maggio con una conferenza del dottor Alfredo Altobelli dal tema: “Le piante invasive del Carso”.

Si cambia soggetto e si passa alla cultura per la gita in pullman a “Vicenza e dintorni” che si terrà domenica 28 maggio, con visita al Santuario della Madonna di Monte Berico, la Basilica Palladiana, la Chiesa di Santa Corona, il Teatro Olimpico.

Il 31 maggio alle 20.30 inizierà un corso della durata di 16 ore di preparazione per il rilascio del “patentino” per la raccolta dei funghi spontanei, tenuto dal micologo Andrea Kenda.

La conferenza e il corso si terranno presso la sala monsignor Mario Virgolin nel locale Acli in via san Lorenzo a Ronchi dei Legionari; mentre per iscrizioni si può chiedere informazioni telefonando allo 0481-791477 o al 3289542241, risponderà la signora Loredana; oppure tramite email a [email protected].