Cardiomiopatie: da Trieste una guida alla medicina di precisioneNuova sala polinfuzionale a TapoglianoGorizia: Dario Obizzi e il derby nel centrodestraZanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie A

Ristrutturati tre palazzi postali del FVG

Tempo di lettura: 1 minuti

Grazie al progetto "Cento facciate"

50456 1

I palazzi delle Poste di Latisana, Ragogna e Trieste 11 sono stati ristrutturati grazie al progetto “Cento facciate” di Poste Italiane, iniziativa pensata per favorire il recupero e il restauro delle facciate esterne di 100 edifici di proprietà dell’Azienda in tutta Italia.

Quelli di Latisana (Piazza Giacomo Matteotti 15), Ragogna (via XXV Aprile 1) e Trieste 11 (via Giulio Cesare 1) sono i primi tre edifici a essere ristrutturati in Friuli Venezia Giulia nell’ambito di questo programma di interventi. 

I lavori, realizzati nei mesi scorsi, hanno permesso il recupero e il restauro dei prospetti esterni dell’edificio storico al fine di restituire loro l’originale bellezza architettonica.

Il progetto “Cento Facciate” si concluderà alla fine del 2023 con il restauro di cento immobili fra palazzi storici e sedi direzionali.