Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Recuperati a Monfalcone i Rolex rubati a Parma

Tempo di lettura: 2 minuti

Del valore di 200mila euro. La Stradale di Gorizia li ha rinvenuti durante il controllo di una vettura con a bordo tre cittadini di nazionalità serba

rolex rubati
I rolex rinvenuti dalla polizia

I Rolex rinvenuti dalla polizia

GORIZIA – La Polizia di Stato ha proceduto al fermo di tre cittadini di origine serba, presunti responsabili del furto di una collezione di orologi di lusso, avvenuto nel pomeriggio dell’11 ottobre scorso presso la Fiera di Parma, durante la manifestazione “Mercanteinfiera”.

Ammonta attorno ai 200.000 euro il valore dei 15 orologi, quasi tutti “Rolex”, che due individui hanno sottratto a un espositore.

Lo standista, accortosi dell’ammanco dei preziosi segnatempo da polso, ha allertato il 112; l’intervento del personale della Squadra Mobile della Questura di Parma ha permesso di acquisire in breve tempo testimonianze e immagini del sistema di videosorveglianza che hanno consentito di ricostruire la dinamica del fatto e accertare che due uomini assieme a un terzo complice si erano allontanati dalla fiera a bordo di una BMW serie 7 con targa tedesca.

Poche ore più tardi una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Gorizia ha intercettato il veicolo nei pressi di Monfalcone mentre, percorrendo l’autostrada A4, si dirigeva verso la Slovenia.

Durante il successivo controllo ai passeggeri e all’automobile gli operatori hanno rinvenuto i 15 orologi “sottratti” a Parma.

I tre uomini – di età compresa tra i 53 e 62 anni – sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria in quanto gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso tra loro e associati alla Casa Circondariale di Gorizia.

Gli orologi sono stati sottoposti a sequestro penale in attesa della restituzione agli aventi diritto.