Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Palmanova, raccolti oltre 100 doni da destinare a chi ha bisogno

Tempo di lettura: 2 minuti

I regali sono stati consegnati alla locale Croce Rossa che si occuperà della distribuzione a coloro che soffrono situazioni di disagio

51332 1

“Un Natale di emozioni” a Palmanova ha raccolto oltre 100 pacchi dono da destinare a bambini, adolescenti o adulti in difficoltà economica.

I regali sono stati consegnati alla Croce Rossa di Palmanova che si occuperà della distribuzione a coloro che soffrono situazioni di disagio.

Sono stati raccolti passatempo, indumenti caldi come guanti o sciarpe, prodotti di bellezza, cose golose o semplicemente pensieri gentili come biglietti d’auguri o decorazioni fatte a mano.

Su ogni pacco è stata indicata la fascia d’età del destinatario: adolescenti dai 12 anni in su, bambini dai 3 ai 12 anni e bebè sotto i 3 anni, ma anche adulti (20-30, 30-40, 40-50, 50-60, 60+ anni), specificando anche se è destinato a maschi o femmine, in modo da consegnare ad ognuno un regalo utile e gradito.

I doni sono stati raccolti grazie all’organizzazione della Proloco ProPalma, con il supporto di cinque negozi cittadini: la Pizzeria al Gambero, la Profumeria Monparfum, La Porta sul Borgo, il Bar Demar e il Bar Bonsai. Ogni dono, nuovo o in ottimo stato, è stato confezionato come se fosse un regalo di Natale. L’attività è realizzata dal Comune di Palmanova, dall’Associazione Pro Palma APS, dalla Croce Rossa Comitato di Palmanova in collaborazione con i commercianti della città.

“Un Natale di emozioni è un progetto che si sta radicando tra le attività natalizie in città e dimostra l’altruismo delle nostra comunità. Siamo davvero contenti della grande adesione all’iniziativa. Grazie alla generosità di molti, possiamo regalare un sorriso a molti bambini, ragazzi o adulti, in un periodo che merita di essere speciale. Natale deve portare un po’ di gioia e serenità in tutte le case”, spiega il presidente dell’associazione ProPalma, Nicola Fiorino.

“Un ringraziamento a tutti quelli che hanno pensato a coloro che più soffrono, impegnandosi a donare in maniera incondizionata una piccola gioia o un sorriso. La città di Palmanova ha risposto con il cuore e con la consueta generosità. Questa iniziativa benefica valorizza la nostra comunità e racconta di quanto la solidarietà e le generosità siano parte integrante del nostro tessuto sociale”, sottolinea il sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini.