Gorizia, inaugurato il nuovo centro vaccinale

imagazine_icona

redazione

17 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes

Nei locali della Fiera

Condividi

Inaugurato il nuovo centro vaccinale dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina a Gorizia, allestito all'interno dei capannoni della Fiera.

La struttura è dotata di un'area d'accoglienza e triage, di dieci postazioni di vaccinazione, cinque delle quali saranno operative già questo pomeriggio per la vaccinazione degli over80 con il vaccino Pfizer, e di uno spazio nel quale sostare dopo la somministrazione del siero.

Riccardi ha sottolineato che, “Aspettando il giudizio dell'Ema e di conseguenza dell'Aifa sul vaccino Astrazeneca – ha affermato il vicegovernatore del FVG, con delega alla salute, Riccardo Riccardi, presente all’inaugurazione – procediamo con le somministrazioni di quello Pfizer, per il quale è atteso in importante incremento delle dosi consegnate”.

Nel corso dell'inaugurazione il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, ha rimarcato che, anche in un momento complesso come quello attuale, “è tranquillizzante sapere che l'Amministrazione regionale e le aziende sanitarie si sono strutturate per essere pronte, non appena arriverà come auspicato un numero adeguato di dosi di vaccino, con strutture in grado di dare una risposta immediata. Con la capacità di effettuare duemila vaccinazioni al giorno l'intero Isontino potrebbe infatti essere immunizzato in meno di due mesi”.

Il presidente della Camera di commercio Venezia Giulia, Antonio Paoletti, ha evidenziato che l'ente camerale ha messo a disposizione gratuitamente i locali della Fiera e in sinergia con l'intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia ha creato le condizioni per dare una disponibilità immediata e un aiuto concreto alla Regione e all'Asugi.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, rappresentata dal presidente Roberta Demartin, garantirà, grazie a un contributo di 70 mila euro, un supporto per il trasporto al centro vaccinale delle persone che hanno difficoltà negli spostamenti, che si aggiungerà ai servizi messi in campo dal Comune di Gorizia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi