Trieste, un calendario contro l’abbandono dei cani

imagazine_icona

redazione

18 Dicembre 2017
Reading Time: < 1 minute

Realizzato dall’ufficio zoofilo del Comune

Condividi

Presentato a Trieste dall'assessore Michele Lobianco, assieme al funzionario Gianpiero Saccucci di Napoli e all'assistente zoofilo volontaria Patrizia Di Lorenzo, il Calendario 2018 prodotto dall'Ufficio Educazione Zoofila del Comune, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono o la rinuncia dei cani e a favore dell'adozione.

«Una scelta consapevole quando si desidera realmente di possedere un cane e altresì a favore dell'adozione – ha sottolineato Lobianco – in particolare l'adozione dei cani ospitati nei canili: sono oltre 800 nella nostra Regione e la precedenza va a loro se si è deciso di prendersi cura di un amico a quattro zampe. Sono i cani rinunciati o abbandonati a Trieste attualmente ospitati nella struttura convenzionata di Brazzano di Cormòns e visionabili al sito regionale “Adotta un Amico”».

Il calendario 2018 prodotto in Comune sarà distribuito in una tiratura limitata di 500 copie e potrà esser ritirato da chi si presenterà  accompagnato da un cane. La distribuzione avverrà nell'Info Point di Piazza Unità, lunedì, dalle ore 10 alle 13, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi