A Trieste il primo forum sulla sicurezza

imagazine_icona

redazione

3 Aprile 2017
Reading Time: < 1 minute

Oggi la presentazione

Condividi

A Trieste si terrà per la prima volta un convegno incentrato sulla politica internazionale, sicurezza e difesa, dal titolo “Trieste Security Forum. La sicurezza internazionale nell'era Trump”, presso l'Auditorium del Museo Revoltella, venerdì 7 aprile, con inizio alle 18.30, organizzato dal Comune in collaborazione con Mitteleuropa.

L'iniziativa è stata presentata in Municipio dal vicesindaco Pierpaolo Roberti con il funzionario Paolo Jerman, il presidente della Mitteleuropa Paolo Petiziol e Luca Susic della rivista Limes.

“La discussione verterà sulla situazione politica internazionale che è segnata da una crescente instabilità e incertezza. L’avanzata di nuove minacce, le tensioni che scuotono lo stesso mondo occidentale e il corso iniziato da Donald Trump spingono a fare una profonda riflessione su quali siano le strade da percorrere per rispondere in maniera efficace alle sfide che deve affrontare il nostro Paese”, ha affermato Petiziol.

Venerdì 7 aprile, dialogheranno sul tema, cercando di delineare quelli che sono gli aspetti più rilevanti: Giampaolo Cadalanu (La Repubblica), Gianandrea Gaiani (AnalisiDifesa.it), Luca Rigoni (TgCom24) e Luca Salerno (Rai2). L'evento sarà moderato da Edoardo Petiziol e Luca Susic.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi