Monfalcone stregata dai Cosplay

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Luglio 2015
Reading Time: < 1 minute

Guarda le foto on line!

Condividi

Per l’associazione “Sei di Monfalcone se…” si può affermare, rubando un termine calcistico, “buona la prima”: nell’organizzazione della giornata Cosplay “La Rocca Comics” infatti tutto è andato oltre le più rosee previsioni. L’attenzione dei monfalconesi è risultata superiore alle aspettative, visto che in “Piazza Granda” c’erano in tanti a curiosare per questa prima assoluta.

La bella e la Bestia, Michael Jackson, Ymir dell’attacco dei giganti, Kratos, Fred Flintstone… e molti altri sono stati i personaggi che hanno animato la festa. Il via alla manifestazione è stata dato da una serie di gruppi dance, tutti giovanissimi, che hanno riscaldato l’ambiente; a presentare il tutto l’esordiente Loredana Barile alias Padmè di Star Wars, valida collaboratrice del collaudato Luis Guglielmero alias Capitan Jack Sparrow. Sul palco si sono presentati 36 tra gruppi e singoli personaggi, con performance molti verosimili, che hanno messo in difficoltà la giuria composta da Eleonora Di Maio, Diego Caponetto, Paola Bigatton, Maurizio Gherardi, Gian Carlo Blasini.

Il premio più prestigioso “Son EL MEIO” (Miglior cosplay assoluto) è andato a Carlo Visintin che ha impersonato i fratelli Slug – Wacky Racer, una fedele rappresentazione di un cartone ispirato al film La grande corsa di Blake Edwards, che narra le imprese di undici insolite vetture guidate da altrettanto inusuali piloti.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi