Sanità, nuove acquisizioni per “Sereni Orizzonti”

imagazine_icona

redazione

25 Febbraio 2015
Reading Time: < 1 minute

In Liguria e Piemonte

Condividi

Due nuove acquisizioni per la Spa friulana Sereni Orizzonti. La prima è la “Residenza Humanitas”, struttura socio-sanitaria situata nel comune di Borghetto Santo Spirito, nella Riviera di Ponente Ligure a breve distanza dalla città di Savona. Sereni Orizzonti è già presente nel territorio della  provincia con altre due strutture, più precisamente a Spotorno e nella stessa Savona. La struttura è una residenza protetta, con un nucleo RSA per persone con maggiori necessità sanitarie e può accogliere un totale di 62 ospiti con diverso grado di non autosufficienza.

La seconda acquisizione è la “Gigi e Teresio Capra” in provincia di Alessandria: una struttura della capienza complessiva di 80 posti letto, di cui sessanta RSA e 20 dedicati a soggetti disabili. Quella di Spinetta Marengo è la quindicesima struttura di Sereni Orizzonti in Piemonte.

Nelle due residenze sono occupate 102 lavoratrici,  assistenti, infermiere e personale dei servizi alberghieri.

Con queste operazioni il Gruppo Sereni Orizzonti accresce ulteriormente la sua presenza in Italia: 47 residenze socio-sanitarie per anziani, tra attive e in costruzione, in dieci regioni (Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio Sicilia e Sardegna), 1.500 occupati e circa 3.000 posti letto che collocano il gruppo friulano tra i primi operatori nel settore in Italia.

Nel quinquennio 2015-2020 il Gruppo prevede un piano di investimenti per la costruzione di dieci nuove case di riposo, per un investimento di 80 milioni di euro.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi