Cividale, settimana corta per le medie del “Paolo Diacono”

imagazine_icona

redazione

11 Febbraio 2015
Reading Time: < 1 minute

Attivo dal prossimo anno scolastico

Condividi

Con una decisione condivisa da tutti gli Organi Collegiali, la scuola secondaria di I grado interna al Convitto Nazionale ‘Poalo Diacono’ si appresta, per il prossimo anno scolastico, ad attuare una rivoluzione organizzativa.

Per le classi prime dell’anno scolastico 2015-2016 sarà programmata la “settimana corta” e, contestualmente, verrà fornito il servizio di attività educativo-formative (a carattere facoltativo e opzionale) del sabato mattina.

Con questa decisione si realizza concretamente l’unificazione degli orari in senso verticale consentendo a scuola primaria, scuola secondaria di I grado e biennio del liceo scientifico (di fatto le tre scuole della sede centrale del CNPD) di avere un’unica organizzazione oraria. Uno dei vantaggi di questa impostazione comune, è che le famiglie che hanno figli frequentanti scuole diverse dello stesso istituto, potranno godere di orari analoghi.

Con la scelta della settimana corta – osserva il rettore Oldino Cernoia – andiamo incontro alle esigenze delle famiglie permettendo, a coloro i quali ne sentano la necessità, di organizzare la vita familiare con questa opportunità, pur mantenendo inalterato l’impegno del CNPD verso gli utenti”. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi