Nuova luce per Monfalcone

imagazine_icona

redazione

29 Dicembre 2014
Reading Time: < 1 minute

Piano di illuminazione da 300 mila euro

Condividi

Un progetto di 300.000 euro per il rifacimento dei sistemi di illuminazione di cinque vie, tra le quali via Boito, via Verdi e via 4 novembre: sostituzione dei pali, impianti a led e nuovi punti luce sono i capisaldi dell’intervento.

In via Verdi, dove attualmente esistono 34 punti luce, saranno sostituiti 19 pali e 35 corpi illuminanti con lampade a led. In via Boito, dove esistono 53 punti luce, saranno sostituiti 41 pali e installati 62 corpi illuminanti, sempre con lampade a led. Sono previsti tre nuovi punti luce sulle aiuole poste all’intersezione di via Boito con via Valentinis, in sostituzione dei due punti luce esistenti da demolire.

In via San Polo saranno sostituiti tutti e 5 i punti luce esistenti, come anche in via Valentinis, dove saranno sostituiti i 15 attuali.

L’intervento principale è però previsto in via IV novembre, che vede attualmente 6 punti luce disposti nell’aiuola spartitraffico. L’intervento vedrà infatti l’installazione di 14 nuove illuminazioni. L’intervento va a collocarsi nel più ampio piano di sistemazione delle strade e soprattutto della fruizione dei marciapiedi da parte dei pedoni, che ha visto un ”assaggio” nel corso dell’anno con la nuova illuminazione dei passaggi pedonali. 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi