Trieste, Medaglia d’Onore al professor Giuliano Panza

imagazine_icona

redazione

31 Ottobre 2014
Reading Time: < 1 minute

Insignito al Cairo

Condividi

Il professor Giuliano Panza, docente ordinario di Geofisica della Terra Solida presso il Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste, è stato premiato con la Medaglia d’Onore dell’Istituto Nazionale di Ricerca di Astronomia e Geofisica Egiziano – NRIAG (http://www.nriag.sci.eg/), come riconoscimento per la sua attività scientifica e per i suoi sforzi, negli ultimi tre decenni, nell’ambito della Sismologia e dello studio della struttura e dinamiche non lineari della Terra e grazie al contributo, da lui reso, allo sviluppo della conoscenza scientifica e agli scambi con i paesi in via di sviluppo.

La cerimonia di consegna della Medaglia d’Onore da parte del Minister of Scientific Research and Technology, Prof. Sherif Hammad, si è svolta a Helwan, presso Il Cairo, in Egitto, in occasione della Quarta Conferenza Araba su Astronomia e Geofisica.

Alla conferenza ha fatto seguito la School on Advanced Modeling of Seismic Hazard in Africa cui hanno portato un contributo i docenti Antonella Peresan, Fabio Romanelli e Franco Vaccari del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste. Il particolare apprezzamento per le competenze dell’Ateneo triestino, nel settore della Sismologia, è ulteriormente confermato dal fatto che nel prossimo anno accademico uno studente egiziano parteciperà al corso di dottorato in Ingegneria e Architettura, grazie al supporto del governo egiziano.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi