Baseball, l’Europa Sager saluta la A

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Luglio 2014
Reading Time: < 1 minute

Sconfitta con Verona

Condividi

Ultima giornata del campionato di serie A federale e arrivano i verdetti. Non positivo quello per l’Europa Sager che deve deve arrendersi al campo e lasciare la serie A. Contro Verona erano necessarie due vittorie per poter sperare, invece il verdetto del campo è stato un altro

EUROPA SAGER – VERONA 1-3, 3-8 (guarda le foto nella sezione immagini)

L’Europa perde malamente la prima partita, al termine della quale è già matematicamente retrocessa in Serie B. Una gara che ha messo in evidenza tutti i limiti di esperienza che la squadra ha manifestato in questa stagione. Passata in vantaggio grazie a due belle valide, Paoletich e Sussan, si è fatta raggiungere nel sesto inning per una palla mancata del ricevitore, mentre nell’ottavo, tra battitore colpito, basi su bal, lanci pazzi e una sola valida, il Verona è riuscito ad allungare di due punti, e dopo una lunga sospensione per pioggia portare a casa la vittoria e la matematica certezza del secondo posto in classifica.

Gara 2 è divenuto così un match difficile da affrontare. Un incontro già in salita dopo quattro inning, con il punteggio sul 7 a 1 per gli scaligeri. Spazio allora in casa Europa ai giovanissimi, quasi tutti esordienti in serie A. Per Francesco Bertoldi tre valide in 5 turni di battuta, una nota positiva.

In attesa di eventuali ripescaggi per la prossima stagione, la concentrazione di tutti si sposta ora sulla Coppa Italia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi