I talenti del windsurf in arrivo a Marina Julia

imagazine_icona

redazione

18 Maggio 2023
Reading Time: 2 minutes

Dal 26 al 28 maggio attesi a Monfalcone 180 giovani atleti di età compresa tra i 7 e i 21 anni, provenienti da tutta Italia

Condividi

MONFALCONE – Quasi 200 giovani atleti, al motto “Sii vento!”, nelle giornate del 26, 27 e 28 maggio verranno accolti a Marina Julia dal circolo dell’A.S.D. Windsurfing, per sfidarsi nella seconda tappa di Coppa Italia Techno 293 e nel 33° “Trofeo Roberto Lipizer“.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monfalcone, è stato presentato questa mattina dal sindaco, Anna Maria Cisint, dall’assessore allo Sport, Fabio Banello, e dai rappresentanti dell’associazione, tra i quali il presidente, Gabriele Bonetti, il direttore sportivo, Ezio Ferin, la segretaria Raffaella Bonetti e il consigliere Alberto Divacco.

“Il prossimo fine settimana – ha affermato Cisint – sarà importante per il litorale monfalconese perchè saremo tutti pronti a seguire la gara e tifare per i nostri ragazzi, che debutteranno in una categoria superiore, e anche perchè sabato 27, dalle ore 10, inaugureremo ufficialmente la stagione balneare 2023”.

A gareggiare nella seconda tappa Coppa Italia Techo è prevista la presenza di circa 180 giovani atleti di età compresa tra i 7 e i 21 anni, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno su due campi di regata, uno per i più piccoli (cat. CH3 e CH4) e l’altro per i più grandi (cat. EXPERIENCE PLUS PER U13, U15, U17).

La prima tappa è stata ospitata a Ravenna lo scorso marzo, la terza è in programma a giugno a Arzachena, in Sardegna, mentre la quarta tappa sarà organizzata a Ostia a ottobre.

La tappa monfalconese è abbinata anche alla 33 edizione del Trofeo Roberto Lipizer, intitolata ad un amico dell’associazione e surfista prematuramente scomparso.

Ai partecipanti e alle loro famiglie, che alloggeranno presso il camping “Club del Sole” di Marina Julia, verrà consegnata una sacca contenente materiale informativo sulla città e sul territorio e prodotti locali.

Le regate avranno inizio a partire da mezzogiorno di venerdì 26 maggio, le premiazioni sono previste per domenica 28 alle ore 17.45.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi