Cervignano, uova di Pasqua per le famiglie in difficoltà economiche

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Raccolte sabato e domenica 115 tra uova e colombe, già consegnate all’Emporio della Solidarietà. Grande partecipazione di fedeli alla Domenica delle Palme

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Anche quest’anno il Clan “Tre Cime” del gruppo Agesci Cervignano 1 ha organizzato la raccolta solidale di uova di Pasqua.

Il gruppo di ragazzi, tutti tra i 18 e i 22 anni, ha allestito un banchetto davanti al duomo sabato e domenica, ottenendo una sentita partecipazione dai cervignanesi che hanno donato in totale 115 tra colombe e uova di Pasqua.

Il tutto è stato devoluto all’Emporio della Solidarietà di Cervignano e verrà distribuito in settimana tra i beneficiari di questo servizio.

Il pensiero è andato in particolar modo ai bambini, che risentono della situazione economica e lavorativa dei loro genitori. L’idea della raccolta delle uova nasce infatti dal desiderio di regalare un sorriso e un po’ di serenità proprio ai più piccoli.

Nella giornata di ieri, inoltre, si è svolta la tradizionale celebrazione della Domenica della Palme, con la benedizione degli ulivi in piazza San Girolamo con successiva processione fino in duomo per la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Sinuhe Marotta.

 

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi