CERVIGNANO DEL FRIULI – Il Ricreatorio San Michele rilancia la propria attività. Per farlo ha scelto di coinvolgere tutte le associazioni e coloro che partecipano attivamente all’Unità Pastorale “Bassa Friulana” organizzando una giornata speciale nella domenica successiva al San Giovanni Bosco, patrono dei giovani e degli oratori.
La mattinata è iniziata con la celebrazione della messa officiata dal parroco don Sinuhe Marotta con la presenza di due diaconi: don Mario Pulvirenti, che offre il suo servizio nell’arcidiocesi di Udine, e don Manuel Millo.
Al termine della funzione religiosa i ragazzi e ragazze si sono recati in ricreatorio dove ad attenderli c’erano i capi scout, i catechisti, gli educatori dei gruppi teatrali e dell'Azione cattolica oltre a tutti i volontari delle azioni caritatevoli dell'unità pastorale. Dopo una breve introduzione del diacono don Manuel Millo, i ragazzi hanno potuto partecipare a una serie di giochi. Verso mezzogiorno il pranzo comunitario in sala parrocchiale dove sono stati serviti oltre 250 di pasti.
Durante la mattinata si sono anche raccolti i tesseramenti all’associazione “Noi” che gestisce la struttura e che nel mese di marzo sarà chiamata al rinnovo delle cariche sociali.
Commenta per primo